Pieni di vita

La danza dell

 
I pennelli consunti usati da sempre, ne ho uno
a cui è rimasta una puntina dura
e non inutile. Sono carichi di noi
come un vecchio albero verde. Ondeggiano
pensieri ricordi dolori e quelle attese
infinite.
 
Oggi che giorno è, quanti ne abbiamo
di uguali a ieri domani mai sempre.
 
I colori dei miei quadri mi braccano
 intorno e dentro. Pennellate
innocenti venute dalle sabbie mobili
a sorpresa e appiglio. Una fanciulla
bianca, che si moltiplica
e cade nell' infinito. Addio, cari
ci sono troppi arcobaleni e urgenze
e mi lambiscono fiamme attraenti. Vi lascio
parole dal silenzio e colori dal buio.

                                                    Domenica Luise

                                   (Quadro di Domenica Luise, olio su tela)

 

17 pensieri su “Pieni di vita

  1. E' una poesia meravigliosa e ti rappresenta in modo perfetto.

    Però, dolce Mimma, non lasciarci al buio, i tuoi colori tingono anche i nostri stati d'animo.

    GRAZIE PER LA SOLERZIA del commento e baci baci baci

    "Mi piace"

  2. Colori che sprizzano energia, folletti trascinati da tempeste di pensieri, pennellate birichine, tentatrici, ma sempre pronte a percepire il volere dell'emozione che sfugge anche da pennelli induriti dal troppo voler raccontare di te Domenica Luise. Tutto molto bello e toccante

    "Mi piace"

  3. Un dipinto può raffigurare una tregua dal passato…un momento di emozioni gioiose. Solo l'arte, ben raffigurata,e riflessa con amore può offirci un rifugio contro i malsani pericoli dell'esistenza….
    …e nel buio possiamo ancora vedere. 🙂
    Un bacione!
    Sara

    "Mi piace"

  4. La metterei tra quelle …issime.
    Ho sentito molto il finale:

    "…Una fanciulla 
    bianca, che si moltiplica
    e cade nell' infinito. Addio, cari
    ci sono troppi arcobaleni e urgenze
    e mi lambiscono fiamme attraenti. Vi lascio
    parole dal silenzio e colori dal buio."

    ciao
    franca

    "Mi piace"

  5. Ciao cara Mimma
    pura energia vibra nel tuo dipinto
    e si rispecchia in ciò che scrivi
    entra nell'anima, come la vita,
    chiari e scuri passaggi.
    Un sorriso
    un abbraccio
    un grazie
    Chiara

    "Mi piace"

  6. In ogni parola vibrano l'entusiasmo e la passione, un arcobaleno di colori e di emozioni. Pennellate poetiche che catturano, cara Mimma.

    ti auguro la buonanotte.
    affettuosità
    annamaria

    "Mi piace"

  7. E' commovente  questa poesia, per  delicatezza e purezza d'animo
    bellissima !

    Pennellate
    innocenti venute dalle sabbie mobili
    a sorpresa e appiglio. Una fanciulla
    bianca, che si moltiplica
    e cade nell' infinito. Addio, cari
    ci sono troppi arcobaleni e urgenze
    e mi lambiscono fiamme attraenti. Vi lascio
    parole dal silenzio e colori dal buio.

    "Mi piace"

Lascia un commento