Curiosità gattesca

Cristina e Coccola in poltrona
Nella prima foto si vedono le mie due micie in poltrona, in posizione di riposo
a pancia all'aria. Coccola è la pelosa, altrimenti detta Coda di volpe,
mentre Cristina è quella pezzata bianca e nera.

Curiosità gattescaCuriosità gattesca 2

In queste due successive pose si possono ammirare gli animaletti
che controllano cosa avviene fuori da dietro le persiane.
Conviene guadagnare una postazione elevata per vedere meglio.

Esplorazioni sulla persianaCoccola è una grande arrampicatrice, Cristina in posizione di scatto:
<Aspettami, arrivo>.

 

                                                                           Domenica Luise
                                                                           ( Fotografie di Domenica Luise )

 

Annunci

15 thoughts on “Curiosità gattesca

  1. Altro che foto buffe! sono tenere, come i gattini bellissimi.Certo che ti faranno una bella compagnia!Io ho avuto due gattini, il primo color arancione, detto Newton, il rosso; il secondo bianco con solo il musino nero e nera la punta delle zampe, detto, chissà perché, Bollino, ogni tanto anche Bollinoblù.Al primo aveva costruito una piccola cuccia mio marito, per il secondo invece l'abbiamo comperata, morbida e carina, e ne hanno fatto entrambi  buon uso, visto che sono stati sempre e solo in giardino.Ciao,Wilma.

    Mi piace

  2. Oh! Gli amici di pelo, morbidosi e bellissimi.ti mando la foto di un'amica si chiama Trezampette pisitta (l'hanno amputata da piccolina) così fa conoscenza con le tue.per te una rosa dalla mia terrazzaun abbracciofrantzisca

    Mi piace

  3. Mimmina ma ce li mandi fuori i tuoi mici o li tieni sempre in casa ?Coccola ha preso la tua persiana per un albero, Cristina è più prudente anche se vorrebbe arrampicarsi pure lei. Ma cosa c'era fuori che li incuriosiva così tanto, forse un uccellino o una lucertola…Buona Domenica Mimma  !

    Mi piace

  4. Buona domenica, tesoro di un'amica. Non vedo le immagini ma il sorriso radioso del tuo avatar mi ripaga da questo disagio!Ti voglio un mondo di beneRossella

    Mi piace

  5. mimma buongiorno e buona domenica, come stai?I tuoi gatti sono un amore, io li adoro, sanno essere anche molto affettuosi oltre che curiosi e pasticcioni questi nostri piccoli amici!Un abbraccio daAngela

    Mi piace

  6. sono bellissimi e simpaticissimi i tuoi gatti! A me piacciono molto e ne ho sempre avuti. Adesso ne ho uno che è con noi da 12 anni. Si chiama Pallino ed è tutto nero.Buona settimana!

    Mi piace

  7. Buongiorno, mie care, benvenute. Le mie gattine vi mandano tanti miao grati e affettuosi. Dunque: la mia vicina di casa ha un albero di arance gigantesco che sporge sullo scivolo del mio garage, in primavera è pieno di nidi, ovvio che le mie micie tentino di scalarlo in tutti i modi, ma anche per loro è irraggiungibile sia dall'esterno che dall'interno. Però ci provano sempre.L'espressione della gattina con tre zampe è toccante: si vede chiaro quant'è felice coi suoi padroncini.Mi guardo intorno su questa terra dura e bella e ammiro il pullulare della vita, che non capisco.

    Mi piace

  8. A Tideri avevamo 2 cani e 2 gattoni.I miei giovani anni sono stati allietati da questi veri amici dell'uomo…Mio babbo mi raccontava aneddoti e leggende e così correvo nei boschi e nei prati assieme a  Tosca e Lampino, poi con Bill e la Kira…Era un mondo con il profumo di castagne e i colori delle ginestre…Un mondo che mi mancherà per sempre…

    Mi piace

  9. Barone rosso, se quel mondo vive in noi tanto da poterlo comunicare ad altri, è stato incorporato e ci manca, ma c'è. Come le persone amate che lo abitavano oppure le persone amate invecchiate con noi, ma ancora in vita terrena.A me mancano tutti i miei animaletti morti, eppure ci sono dentro di me. In maniera ben più dura mi mancano papà, mamma, zii, amici: ormai sono una folla.Nunù cara, grazie del tuo saluto.Vivete felici e sempre coraggio. C'è tanta bellezza ed amore malgrado tutto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...