Tutto è amore


Coppia punto luce 2
 

     Tutti gli esseri viventi nascono, crescono, invecchiano e muoiono.
Tutti siamo felici soltanto nell’amore
dato e simultaneamente ricevuto.
Tutto è amore o non è.

Domenica Luise                                               

(File di Domenica Luise )

31 pensieri su “Tutto è amore

  1. Non esiste un giorno per l’amore, esiste l’amore.
    Si legge negli occhi e nelle parole, nei colori e nei gesti. E non ha sponde: include il filo d’erba, le fusa di Nocciolino e lo sfogo della moglie sola. Ha lo spazio dell’universo e il non tempo dell’eternità. Fa vibrare le ossa moribonde e risuscita quelle morte. O c’è o non c’è e allora si vede o non si vede.
    In voi lo vedo.

    "Mi piace"

  2. “tutto è amore o non è”
    questo è anche il mio pensiero.
    Abbiamo bisogno di ricevere e dare amore, perchè la vita possa dirsi “dignitosa”.
    Il problema non è tanto il “dare amore” quanto piuttosto “riceverlo”. In giro non ce n’è mica tanto!:-))

    Con amore
    nunù

    "Mi piace"

  3. Dimenticavo,mimma… il tuo dipinto è straordinariamente bello. E’ il genere di arte figurativa che piace tanto a mia figlia,Valeria. Se lo vedesse farebbe l’impossibile per acquistarlo ed appenderlo ad una delle pareti di casa sua.
    Sei un portento,mimma!
    ciao!
    nunù

    "Mi piace"

  4. Mimma come sono vere queste parole, tutto vive nell’amore, anche lo svolgere un lavoro, se fatto con amore arricchisce se stesso e gli altri. Dove non c’è l’amore vive la tristezza purtroppo.
    Bella quell’immagine che tu hai arricchito di colori, l’amore ci rende davvero così, brillanti di un colore che si espande intorno.
    Meravigliosa Mimma a darci assaggi di cuore caldo caldo
    Baci

    "Mi piace"

  5. Davvero bella l’immagine per i colori e per la leggerezza aerea della danza simbolo di un cuore felice.

    E’ che, in amore, nell’altro che ti riceve e ti accoglie specchi te stessa, ti illumini di energia ( ma è un discorso lungo che devo ancora approfondire )
    Però, se ci penso, sono stata felice anche in momenti in cui ho ottenuto quello che desideravo dopo essermi molto impegnata per conquistarmelo, oppure a volte senza un vero motivo, così per disposizione d’animo, perchè soffiava il vento e l’erba del prato ondeggiava nella luce, oppure…
    E allora? Ero piena d’amore per la vita?
    Ti lascio con questi miei dubbi
    buona domenica
    franca

    "Mi piace"

  6. PRIMAVERA

    Fugace un tuo sguardo
    un petalo d’alba sul mio cuore.
    Attimo di lampo
    tutto vibra,
    anche il respiro affamato
    di sorrisi e corolle,
    una fusione d’anima,
    in un cerchio
    universale,
    un soffio
    per sempre.

    Chiara

    Un sorriso

    "Mi piace"

  7. Sì, è vero, tutto è amore o non è… ma quando ci si accorge che “non è”, che “il mondo non esiste senza amore” nel senso che nulla ha significato se non c’è amore… allora… che tristezza! Non so se avete visto (Mimma e gli altri che leggono qui) il film di Benigni La tigre e la neve, in cui c’è un bellissimo dialogo-monologo che dice quanto diventino niente tutte le cose più belle del mondo se venisse a mancare l’amata, tutto potrebbe essere buttato via perché non riuscirebbe più a suscitare alcuna emozione… è un Benigni in versione commoventissima in quel pezzetto (tra l’altro parla anche di poesia…). Il fatto che sia un dialogo monologo non lo svelo, (bisogna vedere ilfilm… perché vale), ma è anche quello che rende più struggenti le parole che Benigni dice … Grazie Mimma, ciao, Wilma.

    "Mi piace"

  8. Cara Wilma, ho visto il film di Benigni a cui alludi in televisione: è stupendo. Purtroppo ero troppo stanca e non ricordo i particolari, ma mi è rimasta un’impressione sintetica caldissima, piena di vita e d’amore. E’ un grande artista. Mi procurerò il film perché debbo assaporarlo. Grazie delle tue parole, Wilma.

    "Mi piace"

  9. La vita senza l’amore sarebbe come una pianta sterile: avvizzirebbe.
    Bellissima riflessione, molto profonda.
    Una cara giornata, ricca di sentimento.
    Con amicizia, Annamaria.

    "Mi piace"

  10. Non esiste nulla fuori dall’amore nuziale, fraterno, materno e filiale. Non ricchezze, non soddisfazioni, non pace interiore: nulla, nemmeno salute e giovinezza. Tutto è amore o non è. L’amicizia non è un surrogato dell’amore, ma un altro tipo d’amore a cui non manca nulla. E le amiche virtuali, talora, sono più reali di quelle che posso abbracciare in carne ed ossa. Ricevete con gioia tutta la mia amicizia e datemi sempre la gioia della vostra.

    "Mi piace"

  11. Sono convinta anch’io che le vere amicizie anche se virtuali sono sono
    Amicizie con la A maiuscola.
    Un saluto e un ringraziamento per essere passata da me,
    un passaggio molto gradito.
    abbraccio
    Chiara

    "Mi piace"

  12. Tanto le parole quanto il dipinto, Mimmina mia carissima (che anche se non ti posso abbracciare ti tengo stretta al mio cuore con la forza di quella forma straordinaria d’Amore che è l’amicizia) emanano dolcezza e sentimento infiniti! Ti voglio bene.

    "Mi piace"

  13. E’ vero, Annarita, l’abbraccio virtuale, talora, è addirittura più autentico di quello reale perché diventa una questione di anima. Vi voglio bene, molto più benissimo assai.

    "Mi piace"

  14. Ciao Mimma felice di scoprirti anch’io. Abitiamo vicine dunque :))) certo che voglio essere tua amica,sei una bella Anima.Sai se non credessi fortemente nell’Amore che l’essere umano ha dentro, non sarei quella che sono.A volte il dolore ,il male sembrano seppellire l’amore, ma basta un gesto, un sorriso per farlo rifiorire nel cuore.
    A presto Cara
    Angela

    "Mi piace"

  15. Il tuo viso così dolce e passionale mi convince che sia pieno d’amore.
    Amore è aver sete, fame, dell’uno, dell’altra. Più se ne ha e più se ne vuole, perché una volta provato non lo si vuole più lasciare, anche quando nell’aspettare, nello sperare si soffre del suo esistere.
    Lorenzo

    "Mi piace"

  16. Cara Mimma, concordo pienamente!
    L’immagine che hai fatto è stupenda ed esprime pienamente il concetto.
    Se solo le persone finissero di aver paura e si abbandonassero al flusso della vita che è Amore scoprirebbero che c’è solo gioia nell’universo e vivrebbero felici e in armonia.
    Se solo provassero ad AMARE scoprirebbero quando sono meravigliosi, come te!

    Ti amo, dolce creatura!

    gloria

    "Mi piace"

  17. Sì, Gloria: e chi si ama deve dirselo frequentemente, nella grande gioia della vicendevolezza, ed in questo trarre la forza cruda e terribile per amare coloro che non ci amano.

    "Mi piace"

Lascia un commento