Paolam Giobba

Paolam Giobba 1Oggi viene premiata Paolam, per la sua presenza
costante ed affettuosa  su questo blog
e nella mia vita. Questa è la foto che mi ha mandato,
ha un sorriso allegro e aperto.

Paolam Giobba 2E questa è la prima fantasiosa immersione nei colori
con disegni geometrici arcaici.
Paolam Giobba 3Seconda versione: puntinismo.Paolam Giobba 4Terza interpretazione: Paolam giardino in fiore.

Quale vi piace di più? Parlo della cornice perché lei
è sempre tanto carina.


               Domenica Luise o Mimma
              (Variazioni al computer di Domenica Luise)
Annunci

34 thoughts on “Paolam Giobba

  1. Se non erro sono la prima a commentare le foto della carissima Paola. E’ molto difficile dire quale delle foto sia la più bella in assoluto .Mimma ha saputo creare effetti tutti molto particolari. Azzarderei l’ipotesi che il puntinato sia l’effetto più originale. Paola è bella di suo, bella e giovane, ed ogni cornice le rende pertanto giustizia. Mi complimento dunque con Paola, per il suo aspetto e per il premio appena ricevuto,ma dico anche
    Brava a Mimma, che si conferma un vulcano di idee.

    Mi piace

  2. Mimma, che bella sorpresa di ferragosto !
    Cavolo, il premio Giobba mi onora tantissimo, anche perché essere presente nel tuo blog Mimma è sempre un’esperienza piacevole, sia che si legga un tuo racconto o una tua poesia, sia che ti si segua nelle tue proposte culinarie e artistiche. Metti tanta allegria e ti ringrazio di cuore per questa preziosa condivisione che mi arricchisce in tutti i sensi. Grazie ancora a Mimma per come coccola le sue amiche e alle belle parole di Nunzia e Cristina.
    Queste tre creazioni Mimma sono frutto della tua pazienza certosina, se devo fare una preferenza credo che mi abbia colpito più di tutti il terzo, quello con i fiorellini è davvero delizioso.
    Bravissima, tanti bacini !!!

    Mi piace

  3. Sono contenta per la tua gioia, cara Paola. Hai meritato il premio Giobba pienamente ed è con entusiasmo che ho lavorato sulla tua foto cercando di fare del mio meglio. Buonanotte a tutti, dormite bene e vivete felici.

    Mi piace

  4. Paola è davvero bella, con un sorriso dolce e un viso simpatico e le “cornici” sono altrettanto belle e le rendono merito. Brava Mimma. Concordo però anch’io con Cristina, mi piace tanto quella coi fiori.
    Un bacio e Buon Ferragosto a tutte
    Flavia

    Mi piace

  5. Ciao
    tutte belle le foto, io preferisco i fiori, un giardino incantato con uno splendido germoglio.
    Brava Mimma, semplicemante brava!
    Paola, sei dolce e fantastica
    un abbraccio ad entrambe.
    un sorriso di sole
    Chiara

    Mi piace

  6. Buongiorno alla padrona di casa e alle sue ospiti 🙂
    Molto bella Paola e le foto sono una cornice meravigliosa…Quella con i fiori la preferisco fra tutte, si adatta a Paola alla perfezione, lei che ama tanto raccontarsi con la natura intorno…Complimenti cara Mimma e grazie per le innumerevoli sorprese che ci offri! Ciaoooooooo :-))

    Mi piace

  7. Grazie a voi, piccole, evviva, piacciono i fiori! A me in modo uguale sia quella coi fiori che il puntinismo. Ma anche l’altra è bella, va bene, io sono la mamma delle cornici. Ah, ah, ah. Paola, hai un sorriso impagabile, accogliente e materno.

    Mi piace

  8. Paola è bella e solare, sta bene in tutte le cornici che la bravissima Mimma ha ideato, però quella con i fiori è speciale, veramente bella.
    Un bacino Mimmina, ma non diventerò gelosa di Paolam? Assolutramente no! Ritaiac

    Mi piace

  9. E brava Mimmina! Ancora una volta sei riuscita ad esaltare una bellezza già di suo notevole! La foto che preferisco è l’ultima. Un abbraccio a entrambe 🙂

    Mi piace

  10. Olè, benvenuti a tutti, vedete come, talora, una piccola cosa innocente possa dare più soddisfazione e divertimento di chissà che? Pian piano continuerò a premiarvi! Per il momento, buonanotte e sognate cose felici. Io attualmente sto scrivendo la mia terza performance: Mimma e Cristina in paradiso ( il triplice viaggio sarà da voi rintracciabile cliccando su categorie-La divina fiabedia ) e poco fa sognavo una fessura dalla quale si entrava in un gran cielo azzurro. Mah. Il sogno si è ripetuto due volte.

    Mi piace

  11. Mimma cara, tutte le potenze mediatiche schierate contro di me. Prima Internet, ora non entro più su Splinder, neanche nel mio Blog.
    Provo a commentarti da anonima, sono Rossella. Se continuo così, il premio Giobba lo prenderò fra trent’anni.
    Le foto non le vedo, ma son passata per salutarti, per dirti che ti voglio bene anche se per il momento sono un po’ latitante.
    Recupererò quando andrà tutto a posto: dieci commmenti per ogni tuo post.

    Ciao, Rossella

    Mi piace

  12. Rossella cara, accidenti, accidentaccio, molto più accidentaccio assai di più. Ecco.
    Credevo di essere rovinata io, su due computer seminuovi debbo ingaggiare una lotta perché funzionino a stento e con loro comodo. Ieri internet andava pianissimo.
    Oggi un po’ meglio.
    Chissà quanti virus abbiamo raccolto, una vera collezione.
    Ho appena finito di scrivere Mimma e Cristina in paradiso, per mia fortuna avevo salvato le prime quattro puntate ( scritte direttamente al computer sicché, se le perdevo, non avrei avuto speranza ), arrivata alla quinta non ne ha voluto sapere: sono stata costretta a ricopiarla tutta a penna, a eliminarla e ad aggiungerla al testo precedente, ma tu pensi che si sia fermato lì? Dopo, a quelle precise parole, rifaceva lo stesso errore identico, per cui ho dovuto aprire un secondo file nuovo per finire, ma ti pare che abbia voluto saperne di incollarlo al resto? Di nuovo lo stesso errore. L’ho mandato a Cristina e l’ha incollato lei senza problemi. Ma non è ancora terminata: in un punto c’è uno spazio in più tra i righi, volevo toglierlo, ma tac, lo stesso errore. Così l’ho lasciato com’è salvando i vari file in due punti diversi. Sono tranquilla perché una copia ce l’ha Cristina.
    Uffa, uffissima, molto più uffissima assai. Ecco.
    Pensa quanto ti divertirai quando ti comprerai un nuovo portatile e vedrai tutto il mio blog in una volta.

    Mi piace

  13. Ciao,
    un guaio questo internet, ora c’è. ora non c’è…e….
    sono ancora senza telefono.

    Però, meraviglia delle meraviglie
    riesco a venire a trovarti, mandarti un abbraccio, prima che tutto si scolleghi.
    Ciao
    Chiara

    Mi piace

  14. Buongiorno, poetesse e poeti, benvenuti, ben trovati e ben ritrovati. Anch’io, per ora, ho la posta elettronica fuori uso perché ieri mio nipote Giovanni mi ha sistemato internet senza fili per collegarmi in tutte le stanze e anche in giardino, ma ci siamo dimenticati di mettere a posto incredimail, che al momento non riceve.
    Provvederemo presto, speriamo, voi scrivetemi sul blog: pvt oppure commenti, appena sono a posto vi avviso.

    Mi piace

  15. Grazie, Fantasmina, ti vedo saltellante in questo blog e mi diverto a immaginarti aerea, conformemente al nick. Sì, Paola ha un bel sorriso aperto e mette gioia vederla.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...