Fiore di cactus notturno

La bellezza della natura 1

Da oggi voglio pubblicare le fotografie più belle della natura che mi trovo intorno, questa l’ho scattata nell’estate scorsa, poteva essere poco più di mezzanotte: con la mano sinistra reggevo l’enorme fiore di cactus, che si era piegato tutto verso terra trascinato dal proprio stesso peso e con quella destra ho lanciato una serie di foto sperando di avere fortuna, nel frattempo continuava a piovigginare. L’indomani mattina era già secco. Mi trovavo nel giardino fuori dal portone.
La terra sulla quale ruotiamo nell’immensità è la nostra casa: amiamola, difendiamola, ammiriamone gli splendori, smettiamo di sprecarla.
Viviamo con coraggio e gioia malgrado tutto.
Domenica Luise

(Fotografia di Domenica Luise)

Pubblicità

14 pensieri su “Fiore di cactus notturno

    • Grazie, Chiara. Sono molto migliorata e tutti sono sorpresi perché si aspettavano di peggio, tutti tranne me, che invece speravo in una ripresa più rapida. Ci vuole troppa pazienza per le mie forze. E adesso debbo proprio riposare un altro po’, domattina spero di andare a messa. Un bacio.

      "Mi piace"

  1. Ciao, carissima Mimma! sono molto contenta che tu stia riprendendoti dopo le disavventure dell’ospedale. Non ti ho dimenticata (come potrei?); ho a che fare con lavori di restauro lunghi e faticosi, ma vengo sempre a leggerti. Ti lascio qui tanti cari auguri di Buone Feste in salute e delizia e…Buon 2016 in Bellezza!

    Franca

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...