
Dentro la notte c’è un cuore di stelle
e nella morte un punto di vita
dove inizio e fine coincidono nel sempre.
La cometa bacia il sole
e la trasformazione avviene.
La danza dell’immobilità frenetica
sta pulsando. Qui e ora, ma
oltre lo spazio e il tempo
e dentro l’oltre. La verità
bramata. Il grande incontro
gli amori ritrovati vergini
e finalmente appagati. Il sorriso umano.
Tutte le grotte in eden.
Domenica Luise
(File creato da Domenica Luise su un proprio disegno)
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Bravissima Domenica Luise, sia per il disegno che per la poesia. Un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Adesso ti faccio sorridere, Enrico: avrei proposto il tuo blog fra i dieci migliori, solo ho deciso di non rispondere perché alcune amiche di valore hanno chiuso i propri blog oppure li hanno resi accessibili solo su richiesta e a pochi amici oppure non rispondono ai miei commenti né ai “mi piace” e quindi li lascio liberi tutti, maschi e femmine, di seguire la propria strada. Però mi sono commossa tanto per essere stata nominata a causa delle poesie che ho scritto (questa qui sopra è dell’altro ieri, sette agosto), ho detto: qualcuno mi apprezza per ciò che più amo al mondo. Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
emozionante, immagini vividissime che trascinano con sè in un viaggio pieno di visioni e sensazioni.
Un carissimo abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Tu conosci quelle grotte e l’eden…o non ne avresti l’orma interiore. Non bastano lo studio, una fede nella quale si è nati, ci vuole l’esperienza diretta. I viaggi dell’anima, la sete spirituale, la vittoria sulla sfiducia e l’estenuante mediocrità della vita su questo pianeta marcio di soldi e avidità: tutto è poesia in attesa di essere pronunciata, ma non da un poeta solo, dai poeti storici presenti, passati e futuri. L’essere umano si balbetta, parla, grida e non può stare zitto. Ricambio con gioia l’abbraccio.
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo viviamo in un mondo dove sensibilità, gentilezza, poesia, sono considerate di poco valore, ma chi ama l’arte, la musica e la poesia è sicuramente bello dentro e lo sarà sempre, e solo lui conoscerà le emozioni e l’appagamento che scaturiscono dalla vera bellezza.
Buon Ferragosto!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie altrettanto, cara Katherine. buon ferragosto anche a te. Peccato che certe gioie interiori non si riescano a condividere in pienezza come vorremmo, ma almeno ogni parola poetica, ogni immagine o nota sono una goccia nel mare storico umano, e non è poco.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, credo che sia quella che mi è piaciuta di più, spirituale e ricca di cuore, nel silenzio di noi vivere tramite l’ anima pura.
Buon ferragosto Mimma a te e famiglia.
Un abbraccio
Chiara
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, Chiara, ho trascorso un ferragosto felicissimo, circondata da tutta la famiglia. Ricambio l’abbraccio.
"Mi piace""Mi piace"
Anzitutto ben riletta e ben ritrovata. la risposta è molto semplice, la terra dei poeti è ovunque e spesso non su questa terra. Un caro saluto.
"Mi piace""Mi piace"