Gatta natale

Dolù natale 3

Non solo prima si sono bevuti lo spumante schiamazzando,
dopo hanno tolto alla bottiglia l’abito di babbo natale e
hanno vestito me, che non c’entravo niente,
sono arrabbiata, arrabbiatissima,
molto più arrabbiatissima assai. Ecco.

                  (Fotografia di Domenica Luise,
modella furente la gatta Dolù)

Annunci

30 thoughts on “Gatta natale

  1. E' la gattina Dolù che hai trovato??
    Simpaticissima … non sembra scocciata (deve essere anche molto buona) … giusto uno scatto e… via il vestito …
    Un' abbraccio mia Mimma Dolù (da non confondersi con la micetta).
    Cristiana

    Mi piace

  2. Buonasera, signore! Già: cosa si deve fare per avere una casa. E si tratta proprio della gattina Dolù, l'idea di vestirla così è stata di mia sorella Iole, lei comunque era scocciata, si nota dalla testa bassa e dalla coda arricciolata, anche dalle braccia penzoloni, pardon, volevo dire zampe. Sia Dolù che Mimma hanno molto apprezzato il madrigale, quante cose belle esistono su questa terra.
    Invece Dolù è felice quando la prendo, l'appoggio sul mio petto e la coccolo, lei protende il musino, fa subito le fusa e dice miao con la sua buffa vocina roca.

    Mi piace

  3. TUTTO
    si concede al misterioso piccolo felino, lui che mal sopprta berretto e gilè  mesto li accetta covando a sorpresa vendetta che…prima o poi verrà con l'eleganza "felpata" del suo passo.Però,quanto sei brava,usignola Mimma! Un bacio,Mirka 

    Mi piace

  4. Che carina, beh io la trovo un'idea simpaticissima, del resto gli animali sono come i bambini, si scocciano, ma subiscono noi.

    un bacio, cara Mimma.
    con affetto
    annamaria

    Mi piace

  5. Mimma mio tesoro, una giornata di pausa dalla pausa. Risolto il problema del pc, sono euforica. Una carezza sulla testolina della micia sperando si calmi un pò, un forte abbraccio a te, amica carissima

    Rossella

    Mi piace

  6. la testa è abbassata sembra quasi per l'umiliazione del cappello rosso, anche gli occhi sono quelli di chi non se l'aspettava un trattamento così.
    Vi siete divertiti, lui un po' meno  nella sua testolina sta escogitando la vendetta: cuscini, centrini e tendaggi.Le unghie nei cuscinetti morbidi sono pronte all'attacco. Sarà una nottata d'inferno  d'inverno.

    Mi piace

  7. Buonasera, amici. In prima serata ho ronfato disperatamente, adesso mi sono svegliata e mi sono appesa al computer, le gattine Dolù e Cristina mi hanno subito festeggiata entrambe protendendo i musetti, socchiudendo gli occhi e facendo le fusa. Caro falconier, questa è una lei. Debbo dire che ha tenuto l'abito della bottiglia di spumante lo stretto necessario per scattare le foto al volo, e c'era pure la giacchetta, che le abbiamo risparmiato. È una gatta mite: non ci sono state ritorsioni. Rossella, sono contenta che ti abbiano messo a posto il computer e tu adesso veda le immagini come si deve. Cari, ricambio gli auguri di buon anno uno per uno.
    Vivete felici e contenti, con coraggio in mezzo a tutte le vicissitudini terrene. Oggi mia sorella, con un sorriso, mi ha detto: io ho capito che non è questa la vita definitiva. Aveva lo sguardo di chi ha fatto una grande scoperta. Già, soltanto che di quant'altro ci aspetta sappiamo così poco da essere niente e allora c'è questa sconoscenza e un brivido di timore. Mah, il coraggio non è non avere paura, che sarebbe incoscienza, certe volte penso che sono vile, ma non è vero neanche questo: sono soltanto umana. E allora inizio l'anno nuovo con la Mimma vecchia, senza buoni propositi che non manterrei, farò del mio poco e del mio meglio, con semplicità. Un abbraccio e un brindisi alla vita, bella fino all'ultimo e sempre vincente.

    Mi piace

  8. Cara Mimma, la tua gattina natalizia, anche se un po' contrariata, è deliziosa. Spesso osservo i miei mici e anche il cane e mi chiedo se loro siano davvero inconsapevoli o invece abbiano già compreso ciò che a noi sovente sgomenta.
    Buon Anno
    Flavia

    Mi piace

  9. Flavia, cara, è arrivato il tuo libro di poesie, che leggerò con attenzione e gioia e presenterò su questo blog. Grazie del bel dono. Contemporaneamente ne è arrivato un altro di Emma Barberis, così li metterò insieme in una nuova categoria che intitolerò "poetesse".  Io credo che gli animali, dotati di sensi diversi dai nostri e necessari ai loro bisogni, abbiano un modo telepatico di entrare in contatto con noi e non so se conoscano cose che ignoriamo, può anche darsi.
    Aura, la micetta è affettuosissima, attualmente ronfa fra le zampe di Cristina, con cui convive felicemente, esempio di feeling gattesco. L'affetto non manca ai miei gattini, nemmeno agli ospiti occasionali.
    Splinder, da quando l'hanno revisionato, ha combinato un bel guaio nella formattazione di questo blog ingigantendo i caratteri di alcuni post, li sto aggiustando ad uno ad uno con somma pazienza, in quel modo erano illeggibili, voi avete difficoltà con i caratteri?
    Oggi pranzano qui i suoceri e il ragazzo di Mariachiara, a stasera: un abbraccio mimmiano.

    Mi piace

  10. Non devi ringraziarm,i carissima, sono io che ti sono grata per le belle parole. Sì, come tu hai ben espresso, credo che i nostri amici sentano e comunichino in un modo misterioso, che noi umani percepiamo a tratti e forse quando ci liberiamo dei nostri pensieri ed entriamo per un attimo in contatto con loro.
    Hai sempre la stessa mail, Mimma? Ti avevo inviato due parole di auguri, ma penso di aver sbagliato perchè, avendo il computer rotto, ho perso molti contatti e ho cercato di ricostrurli, ma non so se sono corretti.
    Buon pranzo allora.
    A presto, un abbraccio
    Flavia

    Mi piace

  11. Secondo me è felicissima che ora sta al calduccio con tanto amore intorno…
    è molto fortunata la micina Dolù, anche  con il suo abito attillato di babbo natale
     Bacini a Dolù e famigliola

    Mi piace

  12. E chi lo dice che la micia non c'entra nulla….anche lei è stata creata! :-): deve "collaborare" 😉
    simpaticissimo post Mimma, mi hai fatto sorridere, anche se la cucciola sembra davvero non aver apprezzato molto! :-)!
    Grazie  per i preziosi consigli e la vicinanza che sempre mi dimostri!
    BACIONE!

    Mi piace

  13. Buongiorno, ben destati, fatto colazione? Sono contenta che la gatta Dolù in versione natalizia e sia pure molto più arrabbiatissima assai abbia furoreggiato dalle pagine di questo blog, ed adesso che vi siete sollazzati corro a mettere un post serio… già, così per capodanno rimettiamo in moto le meningi senza arrugginirci troppo. E siate felici ogni giorno.

    Mi piace

  14. Benvenuta, Francesca. È vero, Dolù è troppo simpatica così a testa ostinatamente bassa e incartocciata su se stessa. Devi vederla, invece, quando la sollevo dalla sua cuccia e l'appoggio sul mio petto per accarezzarla: mi guarda e, appena mi avvicino, già fa le fusa a distanza, dopo diventa molle molle, tutta rilassata e se le va mi chiama con vocina roca. Un tepore.
    Buon anno a te, cara: sia gioioso e sempre sereno.

    Mi piace

  15. Buon anno a te, barchetta…vivi felice col tuo meraviglioso ragazzo, circondata dagli amici e dalle persone che ti vogliono bene. Ricambio tutti gli abbracci…ah, ah, ah.

    Mi piace

  16. Grazie, cara Doris: ricambio ogni augurio e mando tante coccole ai tuoi mici, cani, uccellini o quello che sono. Quanta gioia ci danno, siamo noi a guadagnarci nello scambio.

    Mi piace

  17. Anch'io, cara Onda! Ma era troppo divertente sia la sua tenuta che la sua faccia e l'atteggiamento. Io e Iole l'abbiamo svestita subito, appena fotografata, Dolù è schizzata via ruggendo in falsetto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...