Annamaria Tanzella Giobba

Annamaria Tanzella originaleAnnamaria T.2Qui alla vostra sinistra vedete la foto originale che mi ha mandato Annamaria, a destra , coi potenti mezzi del computer, l’ho fatta sorridere e le ho truccato leggermente gli occhi. L’importante è lavorare con delicatezza
e senza fretta.
Dopo di che ho scelto due effetti speciali un po’ pazzerelli e colorati
ed ecco la nostra ragazza in versione cubista,
che sembra emergere da una vetrata.
Annamaria T4
Concludo con la pop art. Annamaria vince il premio Giobba
per la pazienza che ha nel commentarmi sempre.

Annamaria T13
                                        Domenica Luise
28 thoughts on “Annamaria Tanzella Giobba

  1. GRAZIE! Quanto sei stata brava: mi hai tolto una decina d’anni e il sorriso… caspiterina, vorrei sorridere di più, sono un’imbalsamata quando sono di fronte all’obiettivo. Commento da te perchè i tuoi racconti e poesie lo meritano, cara Mimma.

    Bacioni
    annamaria

    Mi piace

  2. Ho trovato la  soluzione, Mimma. Vado nel PC di mio marito, da lì si vedono immagini. Ne sono felice. Posso finalmente ammirare il tuoi capolavori. Pazzerelli gli effetti, ma belli proprio per questo.

    Mi piace il tuo modo di gestire il blog. Sono attratta dalla vivacità, e il tuo blog è davvero vivace, non ci si annoia mai.
    Un abbraccio, estrosa amica.

    Rossella (ti chiamerò quando diventerà meno pesante il macigno che ho sullo stomaco)

    Mi piace

  3. Tu puoi chiamarmi quando vuoi, cara Rossella, anche col macigno sullo stomaco. Se mettiamo insieme due macigni otteniamo una leggerezza. L’amicizia funziona per gradevoli assurdi, proprio come l’amore. Pensavo ti avessero sistemato il computer, deve essere scarso di memoria, poverino. L’età arriva anche per i computer. Un grande abbraccio.

    Mi piace

  4. Buongiorno Mimmina, complimenti ad  Annarita per  questo prestigioso premio di pazienza ! Molto belle le foto così elaborate, bravissima !!
    Bella  anche l’originale  però ! Mimma vuole  vederci sempre con il sorriso ed ha ragione, è il modo migliore per  affrontare la vita…
    Ciao a  tutte !

    Mi piace

  5. Buongiorno, Paola, la mia modella di oggi si chiama Annamaria. Carina, non è così? Certo che dobbiamo sorridere, ci fa bene e a furia di tentare ci riusciremo, sarà come scrivere una poesia.

    Mi piace

  6. Buongiorno a tutti gli amici, annarita, scrivere commenti è come amarsi, non sempre c’è la voglia, può subentrare ogni tipo di stanchezza. Anche io, ultimamente, perdo colpi e debbo rinunciare a cose che mi piacciono e vorrei fare. Finché mi dura questa creatività ne approfitto, può cessare anch’essa da un momento all’altro, debbo dare la precedenza a scrivere e dipingere, da lunedì tutte le mattine piglierò i pennelli in mano, ogni altra cosa è rimandata alla serata poiché amo dipingere soltanto con la luce del giorno.
    I commenti si scrivono anche di notte, ma i colori che schiaffo ( è la parola giusta ) sulle tele li debbo vedere per bene. Oggi servizi domestici, domani parrucchiere, domenica a messa, lunedì dieta e pittura. Mah. Poi, si sa, la donna è mobile.

    Mi piace

  7. Sono diversi giorni che non mi appaiono le immagini in questo blog, ma anche in quello di Cristina e di Elia, spero che riappaiano, così potrò vedere le tue "magie"!
    Solo ciao, per adesso. Wilma.

    Mi piace

  8. Wilma, non sarà altro che mancanza di memoria, prova a cambiare computer oppure fatti aggiungere la memoria giusta: ci vuole il tecnico.
    A meno che tu non sia un’esperta del computer…
    Vivi felice, cara.

    Mi piace

  9. Periodo un po’ scuro, fatto di ombre e fitte,
    ma nulla toglie di sbirciare ogni tanto qui, dove regna il sereno.
    Un sorriso illlumina un po’ questo buio e ti dirò splendida amica,
    sai colorare d’azzurro. Un grazie per le tue visite;
    bella Annarita, il sorriso è la gioia.
    di essere amiche, meritato premio.
    Un abbraccio
    un cielo azzurro
    Chiara

    Mi piace

  10. Chiedo perdono ad Annamaria per questo lapsus, con i vari nomi mi sono confusa  !!! Anna c’era però !! 🙂 Se vuoi Mimma cancellalo, ho ricopiato qua, grazie, bacioni  
    Complimenti ad  Annamaria per  questo prestigioso premio di pazienza ! Molto belle le foto così elaborate, bravissima !!
    Bella  anche l’originale  però ! Mimma vuole  vederci sempre con il sorriso ed ha ragione, è il modo migliore per  affrontare la vita…
    Ciao a  tutte !

    Mi piace

  11. Confondersi con i nomi è bello, vuol dire che le amiche sono tante e tutte care. Conto di fare una sorpresina indimenticabile a Marzia, eh, eh, eh, ho certe ideuzze. Niente anticipi tuttavia: avrete il trauma su questo blog.

    Mi piace

  12. non sapevo avessi insegnato lì, coi ragazzi con problemi così pesanti alle spalle!|condivido in pieno il commento che mi hai lasciato: mai iniziare perchè quello è solo l’inizio di un interminabile calvario! la vita bisognerebbe saperla apprezzare per quel che è e ci dà e non rovinarla in quel modo!grazie del tuo prezioso commento!
    un abbraccio grande!
    buon weekend!

    Mi piace

  13. Eppure quei ragazzi cresciuti senza leggere e parlando in dialetto hanno imparato l’analisi logica e del periodo ( anche quella grammaticale: in contemporanea ) , gli ho spiegato il Decadentismo e la poesia moderna, hanno iniziato a comporre quelli piccoli appena usciti dalla scuola media e i grandi, da portare agli esami di maturità, abbiamo avuto un giornalino d’istituto da me diretto e pubblicato le loro poesie. Eravamo così felici.

    Mi piace

  14. Mimma quando leggo le cose che hai realizzato con i tuoi alunni sono io stessa orgogliosa di te solo per il fatto di conoscerti e penso : ma quanti bei frutti succosi ha distribuito questa donna, che bello seminare il positivo, il giusto, come hai fatto tu…
    bacini !

    Mi piace

  15. Passo anche da qui, visto che da oggi splinder mi ha fatto ri-vedere le immagini. Devo dire che mi piace l apenultima più di tutte perché mi sembra "una sposa". Sempre brava Mimma, e belle le sue "vittime"!
    Ciao, Wilma.

    Mi piace

Rispondi

