Rita iac Giobba

Rita Iacomino

Questa è la foto originale sulla quale posso sbizzarrire tutta la mia fantasia,
Rita iac è proprio una bella signora.

Rita Iacomino 2Qui l’ho messa al centro di tanti fiorellini illuminati.
Rita iac viene premiata per la sua pazienza, sopporta tutto
di me senza un gemito, sono una che stacca il telefono per dormire
fuori orario umano e recuperare l’insonnia notturna,
quando ho voglia di scrivere o dipingere o comunque creare
scompaio in maniera preoccupante e Cristina avvisa
gli amici che comunque sto bene e sono ancora in vita.
Mah, qui sotto passo ad un’altra variazione
Rita Iacomino 3
dove le luci e i colori si fondono, si annacquano,
diventano astrattiRita Iacomino 4
mentre in quest’ultima foto si sono trasformati in tanti
ghirigori festosi.
                                                                   Domenica Luise
                                          (Fotografia scattata da Cristina Bove.
Effetti al computer di Domenica Luise)

35 pensieri su “Rita iac Giobba

  1. Cara Rossella, non so il perché, forse è un trattamento di favore di splinder. Mi dispiace tanto. Perché non scrivi a splinder presentando l’inconveniente? Un abbraccio e un augurio di risolvere la situazione.

    "Mi piace"

  2. Certo, Cristina, che tu lo sai bene essendo l’autrice della foto prescelta da te stessa medesima proprio per desiderio di Rita. Tu la conosci dala vivo e questo è un privilegio. E adesso vado a pranzo e dopo debbo dormire sennò schiatto dopo l’insonnia di stanotte, uffa. Nel pomeriggio debbo uscire con amici e non voglio propormi in veste di bella addormentata, anzi di vecchietta addormentata. Ecco.

    "Mi piace"

  3. Ehilà bella signora Ritaiac, dal sorriso aperto e genuino, anche tu nella galleria della nostra cara Mimma? Sono molto contenta di “vederti”. Mimma volevo dire che mi piaceva più la variazione astratta, ma, osservando meglio, mi sembra che tutte le variazioni siano al top.
    Un abbraccio a entrambe
    franca

    "Mi piace"

  4. Buonasera, belle bimbe, bene arrivate nel mio regno, sì, sì. le poetesse sono belle, molto più bellissime assai e questa galleria colorata è il mio fiore all’occhiello e non finisce, mancano solo i signori, sempre nelle retrovie, pazienza, ne arriverà qualcuno prima o poi seriamente intenzionato nei confronti della poesia. Speriamo. O mi rimane soltanto Elia? Un pezzo poetico da novanta. Elia, hai vinto il premio Giobbe, se vuoi apparire su questo blog mandami una fotografia accettabile ed io ti sistemerò. Ciao, buonanotte, vivete felici e poeti alla faccia dei guai sempre presenti.

    "Mi piace"

  5. Prima di tutto grazie a tutte, ma è Mimma che è brava. Bacio grande grande a Cristina, autrice favolosa di questa foto. Oggi ho disertato un pò tutto, sono andata a sentire un concorso di poesie a Besana Brianza, dove partecipava Rodolfo Vettorello nostro amico del Club che ha vinto con una bellissima poesia. E’ stato veramente un bel pomeriggio. Un abbraccio a tutte, ritaiac. Mimma, sarai sicuramente stata bellissima oggi, ne sono sicura. Buona notte, almeno spero tu possa dormire.

    "Mi piace"

  6. Bene arrivata, cara Rita iac, sì, spero stanotte di farmi una bella dormita, è già tardino per la verità, sarebbe anche ora. Il fatto è che la notte mi piace sentirmi libera: poetare, trafficare in cucina, fare un salto su internet, le cose assumono un gusto particolare, stellare, ecco.

    "Mi piace"

  7. Buongiorno, signore! Stanotte ho fatto un bel sonno e mi sono svegliata poco fa, per fortuna il pranzo è già pronto o quasi. Adesso faccio il caffè e mi metto in moto.
    Sono contenta che Rita vi piaccia, ma non ne dubitavo, e sono sorpresa di piacervi anch’io con le mie variegate manifestazioni. Abbiate un giorno felice.

    "Mi piace"

  8. Buongiorno, nottambula, ti rispondo, cara Annarita: sono capace ( misteriosamente ) con la grafica, incapace con la tecnica. E poiché le due cose, col computer, vanno insieme, bisogna sudare a goccioloni per ottenere un risultato. Ho sempre bisogno di un imput: una rivista chiara oppure un tecnico capace di farsi capire o, il meglio in assoluto, mezz’ora di lezione con mio nipote Giovanni, che ha un’intelligenza matematica seducente a cui si accoppia una disinvolta capacità di sintesi, il tutto nella stessa persona. Una volta mi ha spiegato la teoria della relatività di Einstein esordendo: E’ semplice, zia Mimma.

    "Mi piace"

  9. Un grazie a tutte, ma siete tutte belle e Mimmina è bravissima a far risaltare i particolari. Questa sera ho fatto la nonna sitter, è appena andato via Edoardo, mi ha distrutta, però è meraviglioso essere nonne. Un baciotto

    "Mi piace"

  10. E brava la mia nonna sitter, benché distrutta. E’ bello dare una gioia ed un sollievo a coloro che amiamo: figli, nipotini, amici, poeti…Dopo, quando sorridiamo, l’amore dato si vede tutto ed anche quello ricevuto. Ma è più importante dare: non possiamo farne a meno, pena l’infelicità.

    "Mi piace"

  11. Rita ha un immagine molto solare, e tu Mimma con i tuoi effetti la rendi ancora più magica, non saprei quale scegliere fra i tre. Bellissima e riccioluta come mi piacerebbe essere anche a me, e tu Mimma fantastica, bacini ad entrambe

    "Mi piace"

  12. Buongiorno, Cristina: non puoi immaginare quanto io sia grata a te per tutto quello che continuamente fai e per l’amore fraterno che mi dai, e non solo a me: a tutti.
    Non si possono lasciare commenti nel mio annuncio del tuo libro perché gli amici che ti apprezzano è da te che debbono venire e non da me.
    Un abbraccio grande, Cristina: farò degli splendidi regali di Natale a quattro persone intelligenti con le copie in più che ho prenotato.
    Adesso tu resta tranquilla, la poesia ti investirà ancora.

    "Mi piace"

  13. Scusate, mi è scappato il commento prima di potere rispondere anche a Paola. Buongiorno, piccola, sei bellissima con i capelli lisci e bruni, sai tu quante ragazze si fanno la piastra? Se invece ognuna valorizzasse il suo ” tipo ” non si rovinerebbero i capelli e perderebbero meno tempo.
    Però è vero: Rita ha una magnifica capigliatura e un sorriso magico, che è il suo meglio.

    "Mi piace"

  14. Buon giorno Mimma, sono in pausa, voglio solo ringraziarti, sei una delle persone che conosco piene di dolcezza. Ho voglia di sentirti e appena posso ti telefono, prima di fine settimana. Grazie anche a Paola, come faccio ad andare da lei? Ho sentito di un libro, lo sai che me li mangio i libri.. Un bacissimo, la mia ricreazione è terminata ora vado in ufficio. Ritaiac

    "Mi piace"

  15. Cara Rita iac, Paola ha un blog, ti basta cliccare sul suo avatar. Nel blog di Paolam manca la pagina di presentazione come la mia, ti basta però cliccare sui suoi ” ultimi post ” , dentro la pagina ( non in alto ) dove c’è lo stesso avatar ) e potrai leggerne e commentare le poesie o comunicare con lei.
    Grazie di tutto, un abbracccio affettuoso.

    "Mi piace"

  16. Buon giorno carissima Mimma,
    ieri dopo 15 anni sono andata al cinema. Un film un poco cretino, anzi non poco, tanto: ho riso dall’inizio alla fine. E’ stato uno scaccia pensieri (una notte da leoni). Film con una storia pazza, di 4 pazzi amici che vanno a Las Vega per un addio al celibato. Chiaramente non un film da oratorio,
    anche se in televisione fanno di peggio. Comunque, a parte la trama
    che va beh, lascia a desiderare.
    E’ stato come uscire dal guscio e sentirmi serena per un po’.
    Credo che mercoledi prossimo rifarò, con l’amica che mi ha trascinato per i capelli, questa piccola vacanza dai pensieri.
    Un sorriso
    un abbraccio
    Chiara

    "Mi piace"

  17. Buongiorno, Chiara, bravissima, così si fa: c’è sempre un’amica sincera per aiutarti ad uscire dal guscio, che poi è di carta velina, come hai potuto osservare.
    Buongiorno a tutti, amiche ed amici, che la vostra giornata sia non solo serena, ma lieta, e non solo lieta, anche felice.

    "Mi piace"

  18. In primis complimenti alla bellezza schietta di Rita, e poi…mhhh…come si fa a scegliere tra questi bellissimi effetti speciali???? Mi piacciono troppo e tutti, tutti.
    Brava ,Mimma!!!!

    "Mi piace"

  19. Buon pomeriggio, belle signore, sono contenta, Nunzia, che ti piacciano sia gli effetti speciali che la bella Rita. Marzia, certo che ho introdotto io la moderazione affinché tutti andassero direttamente sul post dove si presenta il libro di Cristina Bove senza commentare da me.

    "Mi piace"

  20. Ciao Mimmina, adesso mi stampo tutto, così ho un bel ricordo di questa foto elaborata da te e con i commenti delle tue belle persone, che ora sono un pò anche mie. Lo farò vedere alle mie amiche di San Vito.
    Un abbraccio e un grande grazie a tutte, ritaiac

    "Mi piace"

  21. Salve, Rita: stanotte ho un po’ di insonnia, così mi sono fatta un giretto su questo blog. Poi raccontami cos’hanno detto le tue amiche di San Vito. Un abbraccio quasi notturno e vivi felice. Per mia fortuna incomincio a sbadigliare: era ora.

    "Mi piace"

Lascia un commento