Franca Giobba

                                               primo piano franca

Oggi è vincitrice del premio Giobba l’amica Franca Canapini,
che lo merita per la sua presenza costante nel mio blog,
l’amicizia sincera e l’incoraggiamento con cui sempre mi gratifica.

Ecco la foto originale che mi ha spedito.
Franca 2 pastelli
Ed ecco la mia prima variazione, Franca pastelli: con agilità le matite creano il suo volto in diagonale.Franca fiori
Visto che i fiori piacciono a tutte le signore  del mio blog, anzi a tutte le signore in genere, in quest’altra variazione Franca si trova fra gelsomini giganti.Franca 2 bagliore
Guardate come sta bene qui, Franca bagliore: la persona sembra illuminata dall’interno.
Queste poetesse sono proprio bellissime, ecco.

Domenica Luise o Mimma che dir si voglia.
(Variazioni al computer ed effetti speciali di Domenica Luise)
22 thoughts on “Franca Giobba

  1. Hai un aspetto dolce, Franca,. Brava la mia mimma ,non smette mai di stupirmi ci con i suoi omaggi “coccolosi”.Godiamoci tutte insieme qtesti momenti :sanno si felicità.
    Ciao , bella e brava Franca!!!!

    nunù

    Mi piace

  2. Raccogliamo con le mani a coppa ogni piccola gioia e indossiamola sia noi che chi ci vive intorno: faremo la moltiplicazione dei pani. Sembrano fiorellini di campo e invece sono i più preziosi, introvabili o quasi. Vi auguro ogni serenità e una bellissima domenica.

    Mi piace

  3. Veramente siete belle tutte perché dal sorriso e dai vostri occhi si vedono le anime che luccicano. Io vi rivivo nelle fotografie su cui fantasticare. Sì, Franca è bella, sincera, affettuosa e brava quando scrive le poesie che tutti ammiriamo.

    Mi piace

  4. Mimma!!! Sono appena tornata da Fano e che sorpesa ho trovato. Sei un’amica super! Chi, se non un’amica sincera,con sapienti ritocchi ti cancella le rughe, addolcisce i tratti e ti inghirlanda?
    Quella della luce dall’interno poi…
    un abbraccione e un commosso ringraziamento
    franca

    Mi piace

  5. Francuzza, NON HO TOLTO ALCUNA RUGA, nella versione illuminata dall’interno ha fatto tutto da solo il programma di grafica, che ho semplicemente regolato. Sembri proprio una ragazza. Sì, avevo capito che non eri a casa poiché ancora non ti eri fatta sentire su questo post quale vincitrice orgogliosa del premio Giobba, eh, eh.
    Passate tutti una bella serata e vivete felici.

    Mi piace

  6. Complimenti, Franca! Anche tu nella cerchia dei premiati! Bella, davvero. E bravissima, ancora una volta, Mimma a far risaltare tanta dolce bellezza. Un abbraccio a entrambe 🙂

    Mi piace

  7. Buongiorno, Annarita, buongiorno a tutti, dormito bene? Coraggio: si ricomincia. Stanotte l’acquazzone con tuoni e fulmini è arrivato perfino qui, finalmente. Ho guardato il giardino inzuppato da dietro i vetri, l’aria è fresca, pulita, deliziosa. Tra poco vado a farmi la spesa. Ho iniziato la fisioterapia mimmiana quotidiana onde salire e scendere di nuovo agilmente (?) le scale senza aggrapparmi: sapeste i dolori nelle articolazioni, uffa. Poi vi dico i risultati, per adesso ancora ci sono modesti miglioramenti, ma ci lavoro soltanto dal due settembre scorso.
    E queste sono le ultime novità, Sì, lo so che Franca è bellissima. Vivete felici e poeti.

    Mi piace

  8. Ma che stupende queste variazioni, Mimma.
    Veramente bellissima Franca, la centrale con i fiorellini è romanticissima le altre sono proprio magiche. Bravissima Mimma. Un abbraccio affettuoso ad entrambe !

    Mi piace

  9. Buongiorno, Chiara e buongiorno a tutti gli amici di passaggio. Evviva, evvivissima, molto più evvivissima assai.
    Per il premio Giobba-e ho i turni, siete altamente meritevoli! E cosa farei senza di voi? Ormai mi sono abituata.
    Mi state viziando…ormai mi avete già viziata… statemi sempre vicini con discorsi poetici. Mi diverto tanto e il grigiore diventa iridescente come le piume dei colombi scuri alla stazione di Messina quando aspetto un treno, mangio l’arancina e loro vengono intorno speranzosi a beccare un chicco.

    Mi piace

Rispondi

