Bea Giobba

Oggi attribuisco il premio Giobba a Bea
per la sua presenza costante su questo blog,
l’affettuosità e la sincerità.
Questa è la foto che mi ha mandato Bea, opera di una sua amica veramente bravissima.
io nello specchio e in una _
Ed ecco i tre risultati che ho scelto fra le mie varie prove:

Bea 1
Bea immersa in un arcobaleno frammentato di colori,
mi è piaciuto vederla in doppia sembianza, se dovessi
spiegarvi il perché non ve lo saprei dire.

Bea 2
Bea con effetti geometrici alla Picasso,
il tutto di grande modernità.

Bea 3

E per finire un fuoco d’artificio che spara da
destra e riempie l’immagine.

( Fotografia concessa da Bea.
Effetti computerizzati di Domenica Luise )

 

23 pensieri su “Bea Giobba

  1. Ma che magnifica sorpresa Mimma….grazie sono onorata del preziosissimo premio assegnatomi Premio che ritengo tale in quanto mi è cara l’amicizia e la stima che nutro nei tuoi confronti…Non vorrei scappasse una lacrimuccia che mi scioglie il maquillage da te creato…
    Un abbraccio a presto!!!! :-))

    "Mi piace"

  2. Ma quale lacrimuccia, qua bisogna soltanto ridere di gioia, allegria e condivisione. Un bacio, cara Bea, e ancora complimenti per le tue magnifiche poesie.

    "Mi piace"

  3. Sapevo della bellezza di Bea, la tua foto e gli effetti speciali di mimma la confermano indiscutibilmente. Vedo che la Musa ha buon gusto e si fa catturare da belle donne:-)). Furba, no??
    Sei bella dentro e fuori ,Bea, e mi unisco a mimma, complimentandomi con te anche per le tue poesie. Chi se le dimentica!!
    Un abbraccio.
    nunù

    "Mi piace"

  4. Sei bellissima Bea, sembri un’attrice, anzi meglio. L’effetto doppio è stupendo, quindi doppio inchino all’artista Mimma. Una nuvola di dolcezza e bellezza è qui fra noi!
    Un bacio doppio.
    Annamaria

    "Mi piace"

  5. Wow!!!! Senza trucco forse è meglio.. concordo con te Mimma…Del resto io non amo abusare di cosmetici, quel poco appena per non appensatire…Sei bravissima e sempre attenta a curare la nostra immagine…un abbraccio di cuore a presto!!!

    "Mi piace"

  6. Ciao, Mimma, non è che voglia sminuire la tua grande abilità, ma con soggetti così forse è più facile avere un bell’effetto, no? se ci provassi col “nano di arcore” o col suo amico libico (aiutoooooo!), forse rimarrebbe il contorno-sfondo bello per conto suo (perché fatto da te) ma stonerebbe con soggetti di simile bruttura d’anima.. non ti pare?
    Comunque complimenti all’artista e alle gemelle-soggetto. Ciao, abbraccio caldo caldo (32° a quest’ora del mattino). Wilma.

    "Mi piace"

  7. Buongiorno, popolo del mio blog e miei eletti. Ah, ah, ah. Allora: è una sfida? Vuol dire che ci proverò con la mia faccia, mi invecchierò più di quanto già sia, vi metterò la foto di partenza NON RITOCCATA, la foto ringiovanita e la foto invecchiata. Ah, ah, ah. Forse due foto invecchiate, una di dieci anni e l’altra di vent’anni. Ecco. Per quanto riguarda lo sfondo, lo varierò: giovane a colori, maturo con meno colori, vecchio ancora più spento e decrepito del tutto fiacco. Sullo sfondo ci penso io: una buona lapide con croce e qualche cipresso annebbiato.

    "Mi piace"

  8. PS: E senza la minima intenzione di potere competere con Bea, che è bellissima da tutti i lati, anima e corpo.
    Tenterò di fare la mia figura anch’io, buona e cattiva nello stesso post, poi mi dite dove vi piaccio di più o vi dispiaccio di meno.
    VIVETE FELICI E POETI.

    "Mi piace"

  9. Bea sei bella dentro e fuori…e questa foto mi piace tantissimo perchè li dentro c’è tanto di te. C’è la tua semplicità e la tua forza…nel tuo sorriso si intravede il tuo coraggio…e nei tuoi occhi la profondità del tuo animo. Sei uno splendore di donna nella sua interezza…e Mimma con la sua arte è riuscita a colorare d’immenso la tua bellezza. Ciao sorellina….un bacione grande…
    Ti abbraccio mimma cara…continua a regalarci la tua fantasia…in modo che noi possiamo arricchire la nostra.
    kisss…Anna

    "Mi piace"

  10. Buongiorno a tutte, vi ho preparato una sorpresaaaa! Oh, come mi diverto. Adesso, cara Bea, tutti te lo hanno detto: sei bellissima, ecco. Poco fa stavo in giardino alle prese con un sacco di erbacce, è squillato il telefono, il tempo di arrivare e ha smesso, uffa, uffissima, molto più uffissima assai, datemi tempo perché io corro come una lumaca azzoppata.

    "Mi piace"

  11. Scusa, scusa, sono in ritardo….
    bellissima Beatrice e stupenda l’rtista che ha fatto i ritratti
    brava Mimma.
    E’ un periodo pieno, hanno operato mio marito, perfortuna tutto bene.
    Ti mando un abbraccio e
    un bacio, anche a Bea
    Chiara

    "Mi piace"

Lascia un commento