Orsola Giobba

Stamattina Orsola Hochkofler o Erandoro
Orsolariceve il premio Giobba dalle mie mani,
meritato per la pazienza che ha sempre
avuto verso di me: mi dimentico
gli onomastici e i compleanni,
detesto tenere acceso il telefonino,

dormo nelle ore più strampalate recuperando
l’insonnia notturna e talvolta
divento introvabile perché sto creando.
Questa
qui sopra è la foto originale.
Orsola Giobba 1
E questa è la prima variazione, Orsola
al centro di un fuoco d’artificio.
Orsola Giobba 2

Secondo effetto speciale, ma come siamo moderne.

Orsola Giobba 3
Qui la bella signora emerge dall’acqua colorata. 

                                            Domenica Luise o Mimma 

28 thoughts on “Orsola Giobba

  1. Complimentissimi! Già bello il soggetto, lo hai reso mooooooltoooo attraente, ognuno degli effetti speciali che hai creato non solo ha una sua bellezza particolare, ma sembra anche che sia l’unico adatto ad abbellire la foto. Sono sicura che se ne avessi inventato ancora altri, avrebbero lo stesso effetto.. Ciao, carissime Orsola e Mimma. Wilma.

    Mi piace

  2. Buongiorno, Wilma! Per ottenere effetti speciali particolari bisogna prima preparare la foto, questa di Orsola era piccola di dimensioni e dovevo adeguarmi o non si sarebbe visto più il suo volto. Qui non ho potuto usare gli effetti acquerello ( come con la foto di Cistina Bove ) nemmeno riducendoli al minimo, avrei sbavato tutto, quindi mi sono servita di un altro programma, che inserisce delle maschere da regolare in modo opportuno. Però bsogna aggiungere anhe sprazzi di colore nei punti giusti o altrimenti il risultato è spento. Ed è anche vero che avrei potuto ottenere moltissimi altri effetti belli, la scelta è ampia col solo limite del mio gusto e fantasia. Per concludere: non basta fare clic col programma magico, tuttavia non è difficile. Certo, se poi la foto oiginale è sfocata o sovraesposta, il mio lavoro diventa perlomeno una sfida. Ah, ah, ah. So quello che dico.

    Mi piace

  3. E per aggiunta possiamo far durare il premio Giobba-Giobbe quanto ci pare, a tempo indeterminato, sempre con effetti e trasformazioni strepitosi. Qui non abbiamo concorrenti, ma solo volontari. Certo va attribuito con giustizia, a chi partecipa e mi commenta, agli altri non lo darò mai. Sono una prof. severa, io.

    Mi piace

  4. ma allora non lo meritavo perchè ultimamente sono parecchio latitante 🙂
    Mimma la tua fantasia è bellissima e mi fai sembrare una star :-).
    Amo in modo particolare questa foto scattata da Maria a Marina di Palma circa due anni fa… 🙂 ah questa Sicilia… quanto mi manca!
    Mimma GRAZIE !!!!

    Mi piace

  5. OPS… ho spedito prima di terminare 🙂
    Il prossimo lo dovresti dedicare a te, altro che Giobbe!
    Grazie tesoro a te e alle bellissime amiche sopra la mia testa, ma a te in modo particolare.
    A prestissimo (magari domani ?)
    tvbt
    vvbt

    o.

    Mi piace

  6. Ma mica è richiesto di commentare ogni volta, e che ero, la star di internet? E poi sul mio blog premio chi mi pare, sono la sovrana assoluta e chi non mi vuole peggio per lui o per lei. Ecco.
    Mi piace avere un reame, sia pure virtuale.
    Un blogghino dove affacciarmi e farmi quattro belle risate o commuovemi e comunque non passare indenne, invisibile e impalpabile.

    Mi piace

  7. PS per Orsola: io sono monella, ma non ti sembrerebbe un po’ troppo premiarmi tutta da sola sia pure sul mio blog e da regina assoluta? Fate una petizione, raggiungete un certo numero di firme e vedremo cosa posso fare. Ah, ah, ah.
    Sicuramente non dimostro gli anni che ho, fate un’altra petizione, quanti anni ho mentalmente, secondo voi?
    Magari non retrocedetemi a tre anni.

    Mi piace

  8. Premio Giobba approvato.
    Orsola lo merita ;è di una bontà ed umanità infinite…Provato con mano:-)). Un bacio grande ad Orsola e complimenti a te ,mimma,per gli effetti speciali con cui la adorni.
    nunù

    Mi piace

  9. Qui gli effetti speciali non riguardano solo Orsola ma il mio amato panorama estivo, mai vista in quest’ottica la torre San Carlo. Grazie a Lina per avere scelto questa foto ed il mio bravissima a te,Mimma.

    maria

    Mi piace

  10. Mie care, sono proprio contenta che i miei risultati di grafica computerizzata vi piacciano: evviva i colori e grazie a voi per essere passate dalla mia casa virtuale o blogghino.

    Mi piace

  11. Un quadro magnifico;
    di colori e sfumature, di amicizia e amore.
    Dolce passare di qua, emozionante.
    Un abbraccio a te e un sorriso a Orsola
    Chiara

    Finalmente il soleeeeee!

    Mi piace

  12. C’è la danza della pioggia e la danza del ventre, oggi io invento la danza del sole: entra dalle persiane socchiuse, si infila negli angoletti, toglie il buio, la muffa e la tristezza, fa risplendere il coccio di vetro come un brillante. Non c’è più freddo, evviva, evvivissima, molto più evvivissima assai. Grazie, sole, e grazie a voi per le parole affettuose. Come mi fate sentire amata, eh, eh, eh. Ohibò.

    Mi piace

  13. E se tu sapessi quanto ho sudato per imparare, caro Elia, io negata per la tecnica… non ci posso pensare: quando ho iniziato a usare il computer, nel 1998, è stato drammatico ed esaltante. Hai ragione: la dolcezza di Orsola trasuda da tutto il suo atteggiamento.

    Mi piace

  14. Mimma l’ultima!!! La sirena che esce dalle acque!! E poi lasciamelo dire: che fisico da ragazza Orsola!!
    Io sembro sua nonna.
    Brava mimma, stai diventando abilissima, chissà se riuscirò anch’io prima o poi… Bacini.

    Mi piace

  15. Mimma anch’io dimentico spesso i compleanni e sembra mancanza di affetto nei confronti degli altri, invece è un modo di vivere che non riesce a stare sempre dentro certi canoni. L’affetto c’è sempre e di certo è riduttivo saperlo dimostrare solo in certe particolari occasioni. Comunque, a parte questo, Orsola è bellissima in questa foto, tu hai messo la magia dei colori, io preferisco le due ultime versioni modificate e la prima, l’originale, ovviamente, con quel panorama mozzafiato.
    Un abbraccio ad entrambe!

    Mi piace

  16. Gentile signora O., sono molto contenta di ammirarla in tutto il suo dolce splendore che la nostra artista ha fatto risaltare in più modi.
    Aggiungo che mi sembra anche familiare perché assomoglia un po’ ad una mia carissima amica.
    Ciao Orsola e ciao Mimma
    franca

    Mi piace

  17. Cara Signora Regina del blog, grazie per elargire la tua arte, oggi venendo a farti visita mi sento in espansione, che bell’atmosfera che sai creare…e la Signora che hai premiato è una delle mie preferite…
    ciao Mimma a presto verrò più spesso a trovarti.

    Mi piace

Rispondi

