LAUREA AD HONOREM

 


Università degli studi di  Mimmania

 

 

 

Oggi, 23 febbraio 2009, la chiarissima prof.

 

 

Dominica De Luisis,

insegnante di Poesia in codesto Ateneo,assegna la  laurea ad honorem in  Poesia

Alla scrittrice  Cristina Bove

Per la qualità dei propri scritti, la prolificità dell’ispirazione , la generosità di aggregare gli autori più vari  nel Giardino dei poeti e l’impegno profuso con passione quotidiana promuovendo la poesia ignota.

Il prestigioso premio, unico nel suo genere, consiste in questo certificato virtuale, che si può stampare e incorniciare, ed in una medaglia virtuale al valore poetico, anch’essa stampabile,  con fiocco e fotografia della rinomata autrice da distribuire

agli ammiratori , che quotidianamente

Medagliafanno la fila ai suoi blog.                

 Firmato: Domenica Luise

47 pensieri su “LAUREA AD HONOREM

  1. omiodio!!!!!!!!!!
    La mia prima laurea ad honorem
    dalla mia adorata Prof. Domenica Luise!
    Non ci posso credere!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
    la stampo e la incornicio.
    Ma che bella medaglia…
    Sono travolta da tanta stima e commossa da tanto affetto.
    un abbraccio -dopo ci sentiamo-
    tvb
    cri

    "Mi piace"

  2. Appena sveglia sono corsa a controllare se tu avessi già ricevuto la tua prima laurea ad honorem ed ho visto che ti era arrivata. Felicissima che il premio ti sia piaciuto, anche se è ben piccola cosa in raffronto alla persona che l’ha meritato: te stessa medesima.

    "Mi piace"

  3. Orsola mi ha rubato le parole di bocca: “Mimma, se non ci fosse bisognerebbe inventarti!” E Cristina ha meritato e merita onori così.. è bellissima la medaglia, fantastica! Siete ADORABILI… ciao e complimenti alla “neo-laureata poeta”… Wilma.

    "Mi piace"

  4. Anch’io mi unisco alla cerimonia che condivido a pieni voti…
    Mi inchino davanti a tanta magnificenza..
    di Mimma per voler celebrare il tanto meritato talento artistico.. e per Cristina che per tutti noi è motivo di vanto, di bravura ed ogni tipo di espressione artistico-sociale..
    Sono onorata di avere l’amicizia di entrambe..
    Con infinita stima ed ammirazione..

    "Mi piace"

  5. No Cristina. Non è la prima laurea ad onoris.
    La prima spetterebbe all’usignolo che con il suo cinguettare melodioso e magico ci ha spirato ad esprimerci in versi, nei quali mostrarci così come veramente siamo: bisognosi di raggiungere il punto dove ritrovare congiunto ciò che il male un volta ha diviso.
    Ma ringraziamo anche questo male che ci rende creativi e sensibili nel volerlo superare.
    Ti faccio i miei più sinceri complimenti per il premio che appaga il merito di chi ha costantemente cercato di sublimare le attese speranzose e gli sforzi impiegati a trovare armonia e serenità. I tuoi versi ne sono la dimostrazione più chiara e comunicante agli animi ricercanti.
    Lorenzo

    "Mi piace"

  6. Mi unisco al coro gioioso,Mimmina cara, e ti ringrazio. Ringrazio in special modo Cristina, per tutto l’amore che è riuscita a trasmettermi, aiutandomi a superare un momento dolorosissimo della mia vita, quell’abbaglio che mi aveva resa cieca, impedendomi di riconoscere le meraviglie che avevo intorno… La ringrazio per il suo essere profondamente umile e fortemente generosa, in un mondo in cui l’umiltà è davvero perla rara. Soprattutto in un mondo, quello della poesia, dove proprio l’essere umili fa la differenza. Dove chi si autocelebra, dietro una falsa modestia, ha bisogno di questi stratagemmi per sentirsi importante…. Complimenti ancora a entrambe. VI VOGLIO BENE.

    "Mi piace"

  7. Mmm…ora capisco perchè, appena torno dal lavoro devo assolutamente entrare qui, stabilire il contatto con la poesia e questo è il posto che merita il podio. Cara Mimmina Giano bifronte e dea Kali’ vedi che ce la fai a fare un sacco di cose in contemporanea. Sei un vulcano di bellissime idee. E questa di oggi è SUPER: Cris, goditela bene perchè ci trova tutti concordi nel ratificare la decisione della Prof. Nei nostri cuori sei già medaglia d’oro.
    Un abbraccio.
    francesca.

    "Mi piace"

  8. Una laurea honoris causa! Cri, non si può avere di più dalla vita. E’ una laurea, concessa dalla Chiarissima Prof. Luise, che di poesia se ne intende davvero!!!
    Mi associo al giudizio e alle lodi espresse dalla mia amata Prof.
    A te , cara Cristina, la mia stima profonda e sincera, ma anche il mio affetto ed un serto di alloro…meritatissimo che, vorrei non fosse virtuale..ma reale.

    nunù

    "Mi piace"

  9. Anche perché l’acqua bollita con l’alloro dentro e una scorzetta di limone fa bene al mal di pancia. Io il cucchiaino di zucchero glielo metterei pure.
    Eh! Benvenuti a tutti intorno alla festeggiata. E grazie della vostra presenza in abito di gala.

    "Mi piace"

  10. La simpatia di Mimma e l’accoglienza di Cristina! Che bello! Qualcuno ha parlato di umiltà: è un giardino bellissimo, questo, dove vengono accolti e raccolti fiori diversi che arricchiscono perchè stanno in compagnia e in armonia, come sempre dovrebbe essere nelle diversità.
    Questo non è un blog ” narciso “, ma una raccolta umile e generosa.

    Laurea a Cristina e a Mimma! 🙂

    Lucilla.

    "Mi piace"

  11. Sì, è proprio un bel blog, questo, pieno di gente carina e lo facciamo INSIEME, ognuno con la propria ricchezza interiore. E poi, quando di una persona come Mimma o Domenica Luise o la prof. chiarissima Dominica De Luisis fanno tenerezza anche i difetti e le poesie, diciamo così per eufemismo, lunatiche, allora la suddetta, nel virtuale, si sente veramente amata e ricambiata. Vi laureo amici miei con laurea ad honorem personalizzata comprensiva di medaglia infiochettata!

    "Mi piace"

  12. #14 23 Febbraio 2009 – 15:55

    Bellissimo e meritato riconoscimento per Cristina. Il mio applauso a lei e alla carissima prof Domenica Luise che ha avuto questa bellissima idea
    Bravissime, baci, ero io l’anonimo

    "Mi piace"

  13. Mi complimento con te cara Mimma, d’aver assegnato virtualmente “La Laurea ad Honorem” alla nostra amica Cristina che meriterebbe una Laurea tangibile, per il grande talento poetico come pochi hanno. Tante congratulazioni ancora.
    Sono felice d’avervi conosciute: siete speciali.
    Un abbraccio, Annamaria.

    "Mi piace"

  14. La laurea ad honorem, corredata dalla compartecipazione generale, è decisamente superiore a quattro o cinque lauree concrete tutte insieme. Un abbraccio a tutti.

    "Mi piace"

  15. carissimi tutti
    siete fantastici! grazie.
    Tu, dolcissima Mimma, vali tutte le lauree del mondo, è la tua amicizia che conta davvero. l’aver pensato di insignirrmi di un titolo che nella vita non ho avuto modo di conseguire.
    La tua sensibilità ti ha fatto cogliere questo mio desiderio rimasto inappagato e quello che ne è scaturito è qui , bellissimo, sotto gli occhi di tutti.
    ti abbraccio cara prof, con tanto tanto afffetto.
    cri

    "Mi piace"

  16. Che meravigliosa sorpresa Cristina!

    Ti è stato tributato un bel riconoscimento e un segno tangibile di affetto . Sono felice per te e mi associo ai complimenti di tutte le persone amiche che ti seguono quotidianamente nel tuo fare poetico…………….
    Un abbraccio cosmico
    Maryline

    "Mi piace"

  17. Cara, nemmeno io sono mai diventata preside di una scuola speciale e tanto meno magnifica rettrice di un Ateneo poetico! E cosa ce ne importa? La laurea ad honorem virtuale vale di più del classico ” pezzo di carta “, almeno quattro o cinque lauree tradizionali. E poi una laurea in Poesia a furor di popolo per te è il minimo.

    "Mi piace"

  18. Bravissima Mimma! Brindo anch’io per festeggiare l’Emerita docente in Poesia e la neo Laureata! Cin, cin! Che bello e che onore avervi conosciute!! Smak a tutte due
    giovanna giordani

    "Mi piace"

  19. Sei sempre in tempo, Francuzza, poi ci sono ancora altre qualifiche e meriti della neo dottoressa in POESIA , ma essendo anche una persona umile mi ha proibito di sciorinarli tutti.

    "Mi piace"

  20. La laurea è ancora fresca quindi faccio in tempo per gli auguri.

    Cristina meriti tutto questo e ancora di più per l’altruismo, la dedizione verso tutti noi e la grande pazienza che hai. Sei un faro per me.
    Tvttb

    Mimma, mia cara Prof, sei unica…
    bellissima, inimitabile.
    Con amore

    "Mi piace"

  21. Questa laurea ad honorem maxima cum laude di Cristina non scade: è un certificato importante, un attestato con medaglia al valore poetico, sarete sempre in tempo a commentare e ricommentare. Evviva noi.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...